CORSI DI GRUPPO. STRETCHING DEI MERIDIANI.
CORSO DI STRETCHING/YOGA DEGLI ELEMENTI (O DEI MERIDIANI). METODO MC. ESERCIZI ZEN PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO E PSICOFISICO.
COSA SONO I MERIDIANI:
I Meridiani sono riconosciuti dalla medicina cinese e giapponese come i canali in cui scorre il “Qi” ovvero l’energia vitale nel corpo. Gli Stretching/yoga dei Meridiani sono esercizi/posizioni di stiramento volte a riequilibrare e liberare l’energia in questi canali in modo che il flusso energetico scorra libero: presupposto di una buona salute.
Sei stufa/o dei corsi troppo numerosi in strutture enormi dove sei solo un numero? Sei stanco delle solite palestre? Cerchi un ambiente accogliente dove vieni seguito in modo attento e professionale con un corso riservato a pochi posti? Eccomi. Ti aspetto nel mio studio. Marina.
NB:
Particolare attenzione nel corso viene dedicata al rapporto Meridiani – 5 elementi ovvero la relazione che c’è in visione olistica, tra i canali energetici e gli Elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo ) intesi come qualità e potenzialità energetica in ogni essere umano. A questi Elementi si collegano a loro volta le emozioni Paura, Rabbia, Gioia, Empatia e Malinconia che pure vengono riequilibrate attraverso il corpo e il movimento consapevole nello stretching. Praticheremo movimento-respiro-meditazione– il tutto in un clima di profonda calma.
INOLTRE:
Si tratta di posizioni alla portata di tutti, da svolgere con calma insieme alla respirazione. Appaiono simili allo Yoga e aiutano ad eliminare i blocchi riportando vitalità e benessere: fisico, mentale, emozionale, spirituale. Una volta appresi puoi praticarli anche autonomamente (facoltativamente) ogni giorno.
INOLTRE:
Gli esercizi si suddividono in base, complementari e tipologia, imparerai cosa significa e come usarli anche per un riequilibrio energetico/fisico/emozionale personalizzato secondo le tue esigenze. Sono stati ideati dal Maestro di Shiatsu Masunaga che da il nome allo stile di Shiatsu tra i più diffusi al mondo: si tratta dello stile di shiatsu in cui mi sono formata professionalmente praticando anche gli Stretching con il figlio di Masunaga personalmente.
Insegnare questa pratica è generalmente prerogativa di operatori Shiatsu professionisti.
LO ZEN:
Vengono chiamati anche Esercizi per la salute, oppure Esercizi Zen proprio perchè lo scopo è mantenere e migliorare la salute su tutti i livelli compreso quello sociale e ambientale troppo spesso sottovalutato ma che oggi si ritiene il fondamento del benessere ovvero: stare bene nel mondo, avere il proprio ruolo e riconoscimento, soddisfazione, relazioni soddisfacenti oltre che non essere malati fisicamente.
Si tratta quindi di una visione olistica a 360 gradi.
Il termine Zen sta ad imdicare che la pratica si svolge:
senza sforzo,
senza obbiettivo,
senza mente,
nel presente qui ed ora.
Come una meditazione corporea.
Il Maestro Lao Tzu l’ha chiamata: wei-wu-wei ovvero fare senza fare.
PRINCIPALI BENEFICI DEL CORSO:
Prevenzione, mantenimento e miglioramento dello stato di salute a tutti i livelli: fisico-mentale-emotivo-spirituale.
Liberazione dai blocchi energetici che possono causare dolori fisici nonché disagi psico-emotivi.
Migliora le funzioni di organi e apparati.
Maggiore flessibilità, eleganza e postura.
Consapevolezza nella respirazione.
Maggiore energia disponibile e sensazione di vitalità.
Miglioramento della capacità di rilassamento e della lucidità mentale; contributo alla trasformazione di sintomi come stress/stanchezza e ansia, panico, depressione, insonnia.
Contatto con il proprio corpo, percezione e ascolto di Sè, maggiori auto-stima, sicurezza, fiducia.
Ascolto del proprio corpo, contatto con sè stessi, empatia, senso di unità, rispetto, armonia personale e relazionale.
REQUISITI DI ACCESSO
Non sono necessari particolari requisiti per accedere al corso. Le posizioni vengono adattate alla possibilità di ogni praticante è quindi accessibile ad ogni età e preparazione.
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo, calzini di ricambio puliti per entrare nella sala. Viene fornito tappetino, cuscino, copertina, acqua e/o tisana. Dispensa cartacea a colori teorico-pratica.
DATE E ORARI:
Da definire. Contattami.
COSTI E ISCRIZIONI:
Euro ___
POSTI LIMITATI.
info@metodomarinachincherini.com, cell 338.3866915 o whatsapp. Sono disponibile per ogni chiarimento e informazione utile.
Video di presentazione in youtube: clicca qui
Ti aspetto. Marina
PROVENIAMO DALL’OCEANO INFINITO DELL’UNIVERSO… NELL’OCEANO INFINITO SIAMO DA SEMPRE UNA COSA SOLA. INCONTRIAMOCI DI NUOVO MENTRE CI MANIFESTIAMO IN QUESTO MONDO RELATIVO.
Michio Kushi.
RICEVO A:
CAVAION VERONES VR
CONTATTI:
cell 338.3866915
mail info@metodomarinachincherini.com
Facebook Metodo Marina Chincherini
Facebook Marina Chincherini
Visita il mio Canale youtube
SCARICA GRATIS IL MANUALE PRATICO DI
AUTOMASSAGGIO
Iscriviti alla Newsletter e ricevi il PDF gratuito!
Procedendo con la richiesta accetti il Trattamento dei dati .